giovedì 21 giugno 2007

Gli incipit di Camilleri

Ai libri di Camilleri ho già dedicato un post, poche righe, dove lascio scoprire che l'incipit di molti suoi romanzi è legato alla notte e al risveglio.
In questi giorni è uscito "La pista di sabbia" (Sellerio editore).
Non volevo crederci, ma anche questo libro (ieri sera non riuscivo a prendere sonno allora ho letto fino alle due del mattino) inizia magicamente così:

Raprì l'occhi e di subito li richiuì.
Da tempo gli accapitava 'sta specie di rifiuto dell'arrisbiglio, che non era per prolungare qualichi sogno piacevole...

Adesso ho scoperto che c'è un fan club mi sa che mi iscrivo...

3 commenti :

Anonimo ha detto...

Ciao Vincenzo, benveuto nel CamilleriFansClub (che peraltro è pieno di ingegneri, ti troverai a tuo agio) ;-)
Te lo dico qui, mentre curioso nel tuo blog

Salvia, CyberSegre CFC

Vincenzo Trichini ha detto...

L'ho fatto mi sono iscritto!
Nel gruppo yahoo dei camilleri fans, ho già avviato discussioni...

Anonimo ha detto...

Ciao Vincenzo
provengo ank'io dalla mailing list di Camilleri, sono una fan accanita del sommo, siciliana, mi piacciono i gialli ma leggo di tutto. Ci vediamo li
Zene
un saluto a cybersalvia