sabato 6 dicembre 2008

Sagrada Familia

Centro della giornata di oggi la Sagrada Familia, capolavoro di Gaud¡ non ancora compiuto.
Per la prima volta ho visitato l'interno della chiesa.
E' uno spettacolo che vale da solo una visita a Bacellona. Tra le impalcature del cantiere si ammirano le strutture gia' completate.
Bisogna dimenticare qualsiasi altro tipo di stile architettonico come il Gotico o il Romanico o il Barocco. Qui c'e' solo la visione cosmica di Gaud¡. Colonnati, vetrate, scalinate, niente si sottrae alla sua interpretazione dello spazio




4 commenti :

Gao ha detto...

Bellissima... ne avevo sentito parlare da un sacco di gente, ma non avevo mai visto foto dell'inteno.

PS: allora aspetto il rientro in Italia per la risposta sul combiamento.

Anonimo ha detto...

ciao Enzo!Qualche volta leggo il tuo blog e mi piacciono molto i post con le recensioni dei viaggi e soprattutto le foto,che sanno veramente cogliere attimi irripetibili e originali.Questa volta tu e Mariateresa mi avete proprio fatto desiderare una bella gita a Barcellona! Patrizia

Vincenzo Trichini ha detto...

Patrizia,
se capiti a casa nostra, posso anche annoiarti con le inquadrature banali, scontate e sfuocate che fanno parte del mio repertorio di fotografo assai dilettante. Però è vero che qualche volta si riesce a fermare nell'immagine anche l'emozione che si prova o quel particolare punto di vista che l'occhio ha individuato.
ciao

Trivago.it ha detto...

Nemmeno io avevo mai visto gli interni della Sagrada Familia...dai che se il Signore mi assiste a fine luglio vado anche io a vederla!
Perchè non vieni nella community di Trivago a condividere le tue foto sulla Sagrada Familia con gli altri viaggiatori?
Sempre se va, senza impegno!
Buona domenica!
Federica