domenica 12 febbraio 2012

Ciaspolata Notturna e diurna

Ho partecipato con un po' di amici e parte della famiglia alla ciaspolata notturna organizzata dal negozio Salewa di Aosta.
Partenza ore 19.30 - temperatura -15°C. Frontalino luminoso in testa come i minatori e via su per il Crevacol - Saint Rhemy en Bosses.
Maria Teresa è stata fortissima si è fatta tutta la tutta la salita senza dire "bau" comprese le scorciatoie ripide.
Al ritorno ero in testa al gruppo e il rumore delle ciaspole non faceva sentire altro. Ad un certo punto mi sono girato e...non c'era più nessuno, avevano tagliato sulla neve fresca. Mi sono fatto un bel pezzo da solo con la neve che nel frattempo cominciava a scendere e la mia pila che illuminava pochi metri davanti ai miei piedi... Antartico aspettami!



Il giorno dopo altra ciaspolata su per il col Serena, giornata di sole fantastica e temperature polari!


Nessun commento :