domenica 27 novembre 2011

quante ammaccature?


"...count your bruises one by one and laugh it off and stick around down here with us..."


Più o meno:


"conta i tuoi lividi uno per uno e ridici sopra e resta qui con noi..."

da una canzone dei Flatliners

grazie A.

sabato 26 novembre 2011

La grazia del punto zero


La gioia é un dono spirituale di Dio, ma non sempre la gioia cristiana ha sentimenti di pienezza; talvolta può assomigliare a un sentimento di serenità e pace. Altre volte, soprattutto nella sofferenza o difficoltà grande, la gioia cristiana si presenta come consolazione, oppure speranza; oppure come forza d`animo che aiuta a non entrare nel panico, ma ad affrontare bene e con coraggio le difficoltà che incontro.

Anche nelle situazioni difficili, nei momenti di sofferenza in cui sembra che la vita ci blocchi e ci impedisca di realizzare il nostro sogno, anche in quei momenti é possibile non lasciare spegnere la gioia. E’ necessario, con la fiducia in Dio, ricercare il positivo che anche in quel momento non si é perso, il filo d'oro di Dio che non si é spezzato perché Dio é sempre fedele anche qualora noi non lo fossimo.

Tratto da "La casa delle otto felicità" - Comunità di Caresto - ED. GRIBAUDI


martedì 1 novembre 2011

Autunno nelle valli di Cuneo

Non è che abbia molte parole da scrivere e anche le immagini sono pochi 'click' da dilettante; però come è piacevole la sensazione che si prova a passeggiare sotto alberi gialli e rossi che sembrano aspettare il tuo passaggio per spargere manciate di coriandoli; e che stupore da cittadino calpestare la prima neve mentre il sole pieno riappare oltre la pianura nebbiosa.