Appunti sparsi per documentare come si cambia; non perchè il tempo che passa ci invecchia, ma perchè ognuno può assecondare un profondo e intimo movimento interno. Cambiare è svelare progressivamente se stessi, essere consapevole delle proprie passioni, illuminare le relazioni con le persone che si amano.
domenica 27 novembre 2011
quante ammaccature?
"...count your bruises one by one and laugh it off and stick around down here with us..."
Più o meno:
"conta i tuoi lividi uno per uno e ridici sopra e resta qui con noi..."
da una canzone dei Flatliners
grazie A.
sabato 26 novembre 2011
La grazia del punto zero
La gioia é un dono spirituale di Dio, ma non sempre la gioia cristiana ha sentimenti di pienezza; talvolta può assomigliare a un sentimento di serenità e pace. Altre volte, soprattutto nella sofferenza o difficoltà grande, la gioia cristiana si presenta come consolazione, oppure speranza; oppure come forza d`animo che aiuta a non entrare nel panico, ma ad affrontare bene e con coraggio le difficoltà che incontro.
Anche nelle situazioni difficili, nei momenti di sofferenza in cui sembra che la vita ci blocchi e ci impedisca di realizzare il nostro sogno, anche in quei momenti é possibile non lasciare spegnere la gioia. E’ necessario, con la fiducia in Dio, ricercare il positivo che anche in quel momento non si é perso, il filo d'oro di Dio che non si é spezzato perché Dio é sempre fedele anche qualora noi non lo fossimo.
Tratto da "La casa delle otto felicità" - Comunità di Caresto - ED. GRIBAUDI
sabato 12 novembre 2011
mercoledì 9 novembre 2011
martedì 1 novembre 2011
Autunno nelle valli di Cuneo
Non è che abbia molte parole da scrivere e anche le immagini sono pochi 'click' da dilettante; però come è piacevole la sensazione che si prova a passeggiare sotto alberi gialli e rossi che sembrano aspettare il tuo passaggio per spargere manciate di coriandoli; e che stupore da cittadino calpestare la prima neve mentre il sole pieno riappare oltre la pianura nebbiosa.
Pubblicato da
Vincenzo Trichini
alle
19:16
Iscriviti a:
Post
(
Atom
)