mercoledì 17 agosto 2005

Senza barba

Dopo nove anni ho tagliato la barba! Farla crescere era stato un avvenimento niente affatto banale. MariaTeresa mi spronava a provare da vari anni, ma io solo all'idea, avvertivo un senso di disagio, probabilmente perchè mi sembrava di trasgredire agli ordini dei miei genitori, che, quando ero adolescete, erano contrari. Quando mi sono deciso a provare è stata una piccola conquista, un segno che stava cambiando qualcosa dentro di me, che volevo diventare pienamente adulto ed autonomo (avevo 43 anni!).
In nove anni quella barba nera è diventata sempre più brizzolata accompagnando una trasformazione che intanto procedeva dentro di me.
Qualche settimana fa ho "sentito" che era il momento di tagliarla e questo è il mio nuovo aspetto.


Me medesimo senza barba Posted by Picasa

2 commenti :

Anonimo ha detto...

forse io sono d'accordo con i tuoi genitori , ma a me sembra che stai meglio così! per quanto riguarda il diventare adulto non so pronunciarmi e non oserei...
Comunque con o senza barba per quanto mi riguarda Enzo sei e rimani
un saluto affettuoso Ornella

Anonimo ha detto...

E' davvero un'esperienza toccante vedere i cambiamenti dei propri amici, come se abitassimo ancora vicini. Invece sono in un Cybercafè sperduto in Africa. Mi sembra che stai meglio cosi' e se questo corrispnde alla persona che ti senti ora... tanto meglio. Chissà non sia il mio turno di far crescere la barba... qui fa tanto "mon pére" e puo' essere utile. Un abbraccio. Carlo