7 Gennaio 2009, 12:42 Cardinal Martino: "Entrambe le parti sono colpevoli"
Per fermare la guerra a Gaza "occorre una volontà da tutte e due le parti, perchè tutte e due sono colpevoli". Lo afferma il card. Renato Raffaele Martino in un'intervista a "Il Sussidiario". Il presidente del Pontificio Consiglio Giustizia e Pace chiede che entrambe le parti manifestino "un senso più acuto della dignità dell'uomo. Nessuno - denuncia - vede l'interesse dell'altro, ma solamente il proprio. Ma le conseguenze dell'egoismo sono l'odio per l'altro, la povertà e l'ingiustizia. A pagare sono sempre le popolazioni inermi. Guardiamo le condizioni di Gaza: assomiglia sempre più ad un grande campo di concentramento". Israeliani e palestinesi - spiega - sono figli della stessa terra e bisogna separarli, come si farebbe con due fratelli".
Appunti sparsi per documentare come si cambia; non perchè il tempo che passa ci invecchia, ma perchè ognuno può assecondare un profondo e intimo movimento interno. Cambiare è svelare progressivamente se stessi, essere consapevole delle proprie passioni, illuminare le relazioni con le persone che si amano.
mercoledì 7 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
1 commento :
bella l'immagine dei fratelli da separare... purtroppo non si vede all'orizzonte nessun padre con l'autorita' per poterlo fare.
Posta un commento