Nelle strade e nella spiaggia qui accanto scoppiano mortaretti, petardi e fuochi d'artificio. San Giovanni si porta via rumorosamente le cose vecchie; ma non mi lamentero' del rumore questa notte. E' nato Pau, che in italiano sarebbe Paolo. Ma Pau in catalano e' un nome dolcissimo e la parola significa anche 'PACE'.
Una giornata di emozioni alle stelle. L'avevo detto che questo anno sarebbe stato speciale con la certezza che nella mia vita l'avrei ricordato non per aver perso un posto di lavoro ma per aver guadagnato il primo nipotino.
Domani riparto per Genova con la sensazione che i fuochi d'artificio sono solo la parte visibile di quello che ho provato e condiviso con Maria Teresa in questi giorni e che la vita mi offre un'altra occasione per buttare via le cose vecchie che ingombrano dentro. Se non ci riusciro' ci avro' almeno provato.
Naturalmente ho scattato qualche foto....bambino bellissimo...tutto uguale a nonno Enzo, vero? [ To paria']
Appunti sparsi per documentare come si cambia; non perchè il tempo che passa ci invecchia, ma perchè ognuno può assecondare un profondo e intimo movimento interno. Cambiare è svelare progressivamente se stessi, essere consapevole delle proprie passioni, illuminare le relazioni con le persone che si amano.
sabato 23 giugno 2012
Pau, buttiamo via le cose vecchie che ci ingombrano.
Pubblicato da
Vincenzo Trichini
alle
23:33
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
2 commenti :
Enzo e Maria Teresa una vera meraviglia questo primo nipotino che segna una svolta davvero importante anche nella vostra vita. Un nome bellissimo come il suo significato augurale in lingua catalana. Un abbraccio a voi tutti e grazie di aver condiviso questa gioia con noi
Siiii' "domani riparto per Genova"...
Non è andata proprio come avevi previsto.Dovevi solo scrivere:"Domani riparto."Per dove non si sa.
Posta un commento