giovedì 22 marzo 2007

2000 Blogger Italiani: i miei vicini di foto

2000 blogger italiani.
E' il momento di fare conoscenza con i vicini di "click".

Comincio con jackventura's, perchè più pronto di me mi ha già visitato e scritto un post descrivendo lucidamente i suoi dirimpettai.
Al suo posto, alla mia destra, nelle mie intenzioni, avrebbe dovuto esserci Mariateresa, così per fare foto di famiglia, capisco quindi la sorpresa di trovarsi ...tra moglie e marito...

Comunque scopro che JackVentura's è un informatico, ma guarda che caso, e in linea c'è anche il suo CV ricco di esperienze interessanti e qualificanti; colpisce la mia fantasia la sua esperienza nello sviluppo di giochi al computer!
Fra gli ultimi post presenti mi hanno incuriosito, per assonanza con i miei temi dell'inconscio, i disegni (rielaborati) dei bambini, sul tema "mostro". Ma Bonaventura Di Bello alimenta tante categorie di post, anche riprendendo notizie e citazioni dalla rete in base alla sua sensibilità. Le più nutrite riguardano Internet, Blogworld e Costume&Società.

Sopra la mia testa pelata incombe La libertà con un chiodo tortura la democrazia. Michele definisce il suo blog così: "Riflessioni personali ed impersonali sulle mie esperienze e sulle esperienze degli altri, passate, presenti e future. Un modo come un altro per dire "Di tutto un po". Ma aggiungo io anche per pubblicare numerose foto di qualità.

Venendo alla mia sinistra Alessandro Corsini, si dedica anche lui a rivisitare, proporre e commentare le notizie che catturano la sua attenzione con riferimento alla politica, alla società, ai gossip. Archivio video e vignette diversificano il blog. Utimamente si direbbe che Michele è stato "accalappiato" da un bel Bassethound che gli fa compagnia. Sulla vita privata non mi sembra di aver trovato altro e mi è rimasta la curiosità di sapere di chi è il volto che compare nella foto accanto a lui.

Infine se guardo in basso trovo una fiorentina che senza mezzi termini amaFirenze Night&Day. Di fronte a questa affermazione non si può che tacere e sfogliare le pagine piene di consigli, fra feste, locali, sagre ed eventi.
Anche in questo caso l'autrice, Elena, è una informatica, sviluppa portali internet.

Sono soddisfatto della compagnia.

Posta un commento