giovedì 22 marzo 2007

2000 Blogger Italiani: i miei vicini di foto

2000 blogger italiani.
E' il momento di fare conoscenza con i vicini di "click".

Comincio con jackventura's, perchè più pronto di me mi ha già visitato e scritto un post descrivendo lucidamente i suoi dirimpettai.
Al suo posto, alla mia destra, nelle mie intenzioni, avrebbe dovuto esserci Mariateresa, così per fare foto di famiglia, capisco quindi la sorpresa di trovarsi ...tra moglie e marito...

Comunque scopro che JackVentura's è un informatico, ma guarda che caso, e in linea c'è anche il suo CV ricco di esperienze interessanti e qualificanti; colpisce la mia fantasia la sua esperienza nello sviluppo di giochi al computer!
Fra gli ultimi post presenti mi hanno incuriosito, per assonanza con i miei temi dell'inconscio, i disegni (rielaborati) dei bambini, sul tema "mostro". Ma Bonaventura Di Bello alimenta tante categorie di post, anche riprendendo notizie e citazioni dalla rete in base alla sua sensibilità. Le più nutrite riguardano Internet, Blogworld e Costume&Società.

Sopra la mia testa pelata incombe La libertà con un chiodo tortura la democrazia. Michele definisce il suo blog così: "Riflessioni personali ed impersonali sulle mie esperienze e sulle esperienze degli altri, passate, presenti e future. Un modo come un altro per dire "Di tutto un po". Ma aggiungo io anche per pubblicare numerose foto di qualità.

Venendo alla mia sinistra Alessandro Corsini, si dedica anche lui a rivisitare, proporre e commentare le notizie che catturano la sua attenzione con riferimento alla politica, alla società, ai gossip. Archivio video e vignette diversificano il blog. Utimamente si direbbe che Michele è stato "accalappiato" da un bel Bassethound che gli fa compagnia. Sulla vita privata non mi sembra di aver trovato altro e mi è rimasta la curiosità di sapere di chi è il volto che compare nella foto accanto a lui.

Infine se guardo in basso trovo una fiorentina che senza mezzi termini amaFirenze Night&Day. Di fronte a questa affermazione non si può che tacere e sfogliare le pagine piene di consigli, fra feste, locali, sagre ed eventi.
Anche in questo caso l'autrice, Elena, è una informatica, sviluppa portali internet.

Sono soddisfatto della compagnia.

3 commenti :

nellifirenze ha detto...

grazie per avermi citato e per la compagnia..
più che informatica mi definisco markettare ma cmq si, direi che con portali, web e siti ci lavoro ogni giorno.

carina la tua idea del vicinato..
quasi quasi la faccio anche io!


ciao,
elena

Anonimo ha detto...

Ciao Vincenzo! Vedo che mi hai 'recensito' anche tu, mi fa piacere :-)
Tra l'altro ritornando sul tuo blog ho scoperto quel simpaticissimo bannerino de 'questo blog non è un SMS' e ho subito aderito alla campagna di... sensibilizzazione!
Purtroppo il blog di mio figlio e' quasi un SMS, oltre che essere pieno di errori, ma hai voglia a dirglielo, non ci sente... questi giovani d'oggi!
Un salutone cordiale dal tuo... vicino di click!

Jack 'BDB' Ventura

Unknown ha detto...

Ti ringrazio per avermi citato e mi dispiace di rispondere così tardi.
Grazie anche per l'apprezzamento per le foto: anche l'occhio vuole la sua parte.