venerdì 16 marzo 2007

BlogBabel consiglia il blog dalla Costa d'Avorio

Nel blog di carlomegu, compaio nei suoi link come colui che lo ha spinto ad aprire un proprio blog. Sono stato ancora io a segnalarlo nella classifica blogbabel.
Stamane dopo aver letto il suo ultimo post "la mia Africa" ho dato un'occhiata alla classifica e con sorpresa ed esultanza ho scoperto che il sito di Carlo è stato inserito in quelli consigliati dalla redazione.
Ottima scelta.

Carlo è un medico che ha sempre avuto un feeling con l'informatica, fin da quando smanettava con il Commodore 64, ma è soprattutto una persona che ha fatto delle scelte forti e spende la sua vita concretamente per un ideale di fraternità e unità.
Dalla Costa d'Avorio, dalla città di Man, dove vive in comunità e dove gestisce un ambulatorio, ogni tanto ci raggiunge con dei post che ogni volta ci spiazzano perchè nel racconto di episodi semplici e quotidiani, dietro una normalità di povertà, trovi i valori essenziali del vivere umano, della solidarietà, dell' amore concreto. Senza bisogno di fare prediche, senza bisogno di alzare steccati, ti riporta all'essenziale della vita.
Oggi ne parla anche il blog ingenuo di Riccardo.

Nessun commento :