La pilotina si affianca al traghetto fino a sfiorarne lo scafo. Per vederla devo sporgere bene la testa oltre la fiancata della nave, tanto è piccola rispetto al traghetto nel quale viaggio.
Traballa, oscillando vistosamente sulle onde prodotte dal movimento dello scafo. Per un breve tratto le due imbarcazioni procedono affiancate, poi il pilota si affaccia, un salto esperto e deciso per cambiare mezzo e via.
La pilotina esaurito il suo compito si allontana con una ampia traiettoria curvilinea. Sembra accompagnare e incoraggiare per un attimo il traghetto, prima di lasciarlo alla sua navigazione in mare aperto.
La pilotina è una piccola imbarcazione che viene utilizzata per le operazioni dette di pilotaggio durante le operazioni di entrata o uscita nei porti o in tratte di difficile navigazione.
Appunti sparsi per documentare come si cambia; non perchè il tempo che passa ci invecchia, ma perchè ognuno può assecondare un profondo e intimo movimento interno. Cambiare è svelare progressivamente se stessi, essere consapevole delle proprie passioni, illuminare le relazioni con le persone che si amano.
martedì 19 settembre 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento