Nonostante l'ennesima intervista dei Telegiornali ai grandi esperti di astronomia che, col tono di chi si rivolge ai bambini dementi, ci hanno spiegato che le stelle cadenti non sono stelle ma meteoriti che incrociano l'orbita della Terra e che si infiammano al contatto con l'atmosfera, nonostante tutto questo, la notte di S.Lorenzo ci ho provato. Complice una serata senza nuvole e senza luna, una grigliata all'aperto con amici.
E' vero che ero più interessato a scambiare quattro parole con l'amico, ma, come cercavo di spiegare a chi mi voleva zittire, il fiato non interferisce con la vista. Comunque, sdraiato su un telone di plastica allargato nel prato, in un'ora abbondante ho "raccolto" un solo avvistamento e risultati analoghi hanno avuto anche gli altri presenti.
Gli effetti collaterali sono sopraggiunti a partire dal giorno successivo: attacco di reumatismi e blocco muscolare alla schiena!
Non ho l'età per le stelle cadenti.
Appunti sparsi per documentare come si cambia; non perchè il tempo che passa ci invecchia, ma perchè ognuno può assecondare un profondo e intimo movimento interno. Cambiare è svelare progressivamente se stessi, essere consapevole delle proprie passioni, illuminare le relazioni con le persone che si amano.
lunedì 13 agosto 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento