Temevo una serata fantozziana quando nel programma definitivo del meeting ho scoperto che avremmo dovuto vogare con la canoa e competere con il pedalò. In realtà l'idea di fare "gruppo"
Marcio Brasiliano che vive ad Amburgo.
Appunti sparsi per documentare come si cambia; non perchè il tempo che passa ci invecchia, ma perchè ognuno può assecondare un profondo e intimo movimento interno. Cambiare è svelare progressivamente se stessi, essere consapevole delle proprie passioni, illuminare le relazioni con le persone che si amano.
Ai Giovani in piazza Matteotti:
..state uniti ma non rinchiusi, siate umili ma non pavidi, siate semplici ma non ingenui, siate pensosi ma non complicati, entrate in dialogo con tutti, ma siate voi stessi…
Ognuno di voi, se resta unito a Cristo e alla Chiesa, può compiere grandi cose.
...In una società tesa fra individualismo e globalizzazione la Chiesa è chiamata a dare una testimonianza della comunione…
Considerate la vostra semenza:siano un po' Ulisse e un po' Abramo. A volte l'uno, a volte l'altro. Ci sono periodi in cui occorre guardare a se stessi, riportare alla luce il passato; altri un cui occorre muoversi, fidarsi, guardare fuori di sé.
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza