Quando abbiamo deciso di organizzare un campo di formazione per famiglie a Castelnuovo Nigra, mi sono adattato, pensando fra di me che sarebbe stato meglio trovare qualcosa a un'altitudine più dignitosa. Quell'800 metri suonava come una condanna all'anonimato.
Dopo l'arrivo sono bastati pochi minuti per smontare questo pregiudizio. La casa che ci ospitava era un balcone sulla pianura sottostante, in lontananza spiccava il Monviso in faccia le alture di Superga e dall'altra parte la piccola macchia del lago di Viverone; alle spalle i monti sui 2000 metri ancora carichi di neve avanguardia del gruppo del Gran Paradiso.
Invece questo posto è proprio l'anello di congiunzione fra pianura e montagna.
Per chi vuole riposare consiglio la struttura che ci ha ospitato:
http://www.castelnuovonigra.org/
Appunti sparsi per documentare come si cambia; non perchè il tempo che passa ci invecchia, ma perchè ognuno può assecondare un profondo e intimo movimento interno. Cambiare è svelare progressivamente se stessi, essere consapevole delle proprie passioni, illuminare le relazioni con le persone che si amano.
lunedì 11 maggio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
2 commenti :
bellissima la foto con la neve... con che macchina l'hai scattata?
Bhe è un ormai vecchio modello OLYMPUS C-720 ULTRA ZOOM.Ha però un buon zoom ottico.
Quel giorno ho scattato molte foto nitide perchè il cielo era terso dopo una settimana di maltempo e forse il fotografo era ispirato...
Posta un commento