(SOGNO)
Il ladro penetra nel mio appartamento e freneticamente cerca nei cassetti, nel ripiano del comò, nello scrittoio, ad una ad una agguanta ogni boccetta di profumo che incontra, la apre l'annusa con rapacità e continua la sua ricerca.
E' così che lo sorprendo rientrando in casa, ma la sua smania lo spinge a continuare la ricerca, non si ferma e non scappa.
Ho il tempo di chiamare gli agenti in mio soccorso.
Irrompono nell'appartamento e, con mio stupore, anzichè arrestare il furfante, gli danno man forte e anche loro si affannano nella ricerca dei profumi.
Sembra che la mia stanza sia proprio piena di aromi contenuti in vetri colorati, di ogni forma e dimensione.
Quando poi il ladro, dopo aver annusato l'ennesima essenza, di sporge pericolosamente dalla finestra, prendo la mia decisione, una spinta decisa, e lui giù, precipita fino a terra.
Ora ho capito, so cosa stanno cercando, so dove trovare la boccetta di profumo che io ora improvvisamente riconosco. La agguanto, la apro, la annuso con intensità e salto dalla finestra,
... perchè io posso volare.
Avevo un segreto in casa che da tanto tempo mi avrebbe permesso di muoversi nell'aria a dispetto della forza di gravità ma non ne ero consapevole.
Io posso volare;
ladri e agenti siete gabbati il tesoro è mio.
Appunti sparsi per documentare come si cambia; non perchè il tempo che passa ci invecchia, ma perchè ognuno può assecondare un profondo e intimo movimento interno. Cambiare è svelare progressivamente se stessi, essere consapevole delle proprie passioni, illuminare le relazioni con le persone che si amano.
venerdì 1 luglio 2005
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento