Appunti sparsi per documentare come si cambia; non perchè il tempo che passa ci invecchia, ma perchè ognuno può assecondare un profondo e intimo movimento interno. Cambiare è svelare progressivamente se stessi, essere consapevole delle proprie passioni, illuminare le relazioni con le persone che si amano.
domenica 13 novembre 2005
Quinta TA
33 Anni sono passati! Ho rivisto un gruppo di compagni di classe del triennio all'ITI Galileo Galilei, sezione Telecomunicazioni.
Sono uscito di casa emozionato come un ragazzino; mentre mangiavamo, i nostri sguardi scorrevano ora sull'uno ora sull'altro alla riscoperta, in quei volti da cinquantenni, delle vecchie sembianze.
Che tenerezza! Lentamente fra le rughe riaffioravano le stesse mimiche, gli stessi intercalari, si azzeravano carriere e titoli e prendevano spazio le vecchie gerarchie interne alla classe.
I ricordi di uno si intrecciavano confusamente con quelli degli altri ricomponendo un disordinato e folkloristico mosaico fatto di affetti, scherzi, complicità, riconoscenza, nostalgia.
Pubblicato da
Vincenzo Trichini
alle
19:27
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
1 commento :
Che buffa la vita!!!
Sono a Cuneo e girovagando in internet, tra treni, giornali e roba varia, guarda cosa trovo: uno spaccato di vita del mio amico Enzo. Foto vecchie, personaggi estrosi, Enzo quasi "capellone",scuola fatiscente. Insomma il tempo è passato per tutti.
Mi ha fatto piacere vedere queste foto: un carissimo saluto Enzo!!
fons
abbasso juve, ww le troffie al pesto!
antoniotopi@tiscali.it
Posta un commento