Compatibilmente con gli impegni di lavoro dei prossimi giorni, vorrei scrivere il diario di viaggio della crociera terminata ieri sera.
La partenza dall'areoporto di Milano Malpensa impone la sveglia alle ore 1.55.
In verità questa partenza è una sfacchinata. Genova - Milano in auto; Milano-Francoforte; sosta in aereoporto; Francoforte - Amburgo e infine in autobus fino a Kiel! Come contorno registrazioni, code, bagagli, parcheggi.
Finalmente si arriva a bordo e ci si installa in una confortevole cabina.
Anzi ancora un problema da risolvere: i tavoli assegnati per la cena non sono come da richiesta in prenotazione; bisogna contattare il maitre e insistere per poter stare tutte dieci persone del gruppo insieme.
C'è vento ma c'è il sole, previsioni meteo smentite, per ora.
Sinceramente la nave è imponente e il servizio sembra buono ma l'insieme lascia una idea di grossolanità; è un'Orchestra che canta sopra le righe, arredamento pacchiano ed esagerato, tutto troppo brillante e troppo vistoso.
Appunti sparsi per documentare come si cambia; non perchè il tempo che passa ci invecchia, ma perchè ognuno può assecondare un profondo e intimo movimento interno. Cambiare è svelare progressivamente se stessi, essere consapevole delle proprie passioni, illuminare le relazioni con le persone che si amano.
lunedì 24 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento